Perchè sceglieranno loro e non te

  • by

Suona la sveglia. Ti alzi, fai una bella doccia, lavi i denti e sei pronto a uscire. L’orologio segna le 8.00. Hai giusto il tempo per un caffè e una brioche – e solo se non ci sono i figli da portare a scuola – poi devi fiondarti in ufficio.


Subito dopo aver aperto prendi in mano il telefono. Hai una foto meravigliosa da caricare sulla pagina Facebook dell’agenzia, devi solo prenderti dieci minuti per scrivere un testo accattivante. Però il telefono suona di continuo. I clienti bussano. Gli appuntamenti sono distanti e non è che puoi metterti a farlo in macchina.


Decidi aspettare la pausa pranzo. Ti siedi al bar davanti a un panino col telefono in mano e inizi a digitare. Quando hai finito leggi, rileggi, non ti convince al massimo ma tra dieci minuti hai il commercialista e poi devi pure fare un salto in banca e non puoi permetterti di tardare, di sicuro loro non ti aspettano e tanto se c’è qualche buco sei tu quello che paga, così non pubblichi nulla.


Qualche volta riesci pure a farlo, ma non sei tanto soddisfatto. E di sicuro il tempo e la voglia di rifare tutto da zero per postarlo con successo su Instagram, LinkedIn e Google MyBusiness non ce li hai. 


Poi arriva sera, e quando ti siedi sul divano e apri Facebook noti che la pagina dell’agenzia che sta in fondo alla via ha pubblicato due articoli interessanti – in uno c’è addirittura una foto meno bella della tua ma ben presentata ed efficace – e sei costretto ad ammettere che sì, se tu non fossi uno del mestiere e non fossi consapevole di quali vantaggi la tua professionalità porterebbe al cliente, sceglieresti lei e non te.


La gestione social e digital di un’agenzia immobiliare richiede tempo (almeno un paio d’ore ogni giorno) e competenze di scrittura specifiche, e oggi i risultati di un business passano in gran parte da come viene gestita la parte online.
Pensa a quando vai al ristorante, o stai per comprare un computer, un telefono, un capo d’abbigliamento, o quando stai prenotando le vacanze. Guardi su internet, provi a vedere se ti convincono il sito, la pagina Facebook e Instagram, cerchi di capire cosa hanno provato le altre persone quando sono entrate in contatto.


Il problema, adesso, è come far sì che le persone che osservano la tua agenzia dal web abbiano la stessa percezione di professionalità e sicurezza che regala quella fisica quando varcano la porta e si trovano a parlare con te o i tuoi collaboratori.


Dedicarle due ore della tua giornata è impossibile. Già quando trovi il tempo di mangiare senza rispondere alle mail o al telefono è una giornata pazzesca, per non parlare poi del farlo tutti i giorni o quasi. Dentro l’agenzia tu fai davvero la differenza, non puoi sacrificare del tempo per convincere dei clienti che non potrai ricevere perché troppo impegnato a far arrivare.


Potresti assumere un copywriter per scrivere i testi, un social media manager per gestire i social e i messaggi, un digital marketer che studi delle campagne ad hoc e una persona che controlli il lavoro di tutti e tre. E già che ci sei, potresti anche ingaggiare Messi per venire a giocare a calcetto il lunedì sera e Gordon Ramsey per cucinare il pranzo della domenica.


Tanto le fatture si pagano da sole, no? 


Agente Immobiliare Digitale nasce proprio per questo, per metterti a disposizione un team che garantisca la qualità che ogni agenzia che vuole diventare la numero 1 in una zona merita e farlo a un costo che non costringa a portare i libri contabili in tribunale nel giro di tre mesi.


Agente Immobiliare Digitale è la PRIMA AGENZIA DI WEB MARKETING IN ITALIA DEDICATA ALLE AGENZIE IMMOBILIARI ad aver creato una piattaforma per il controllo diretto e interattivo di tutte le tue attività di Social Media Management e Lead Generation, una piattaforma dove a farla da padrone sono i contenuti personalizzati e la qualità del messaggio e non solamente i soldi che spendi per creare campagne e sponsorizzate.


Oggi tutti i nostri Agenti Digitali sono impegnati ma, data la grande richiesta, a breve ne verranno attivati degli altri. Se anche tu vorresti averne uno (o più) nel tuo team, puoi cliccare qui per iscriverti alla lista d’attesa

Lascia un commento