Il potere della trasparenza

  • by

Apri la dispensa e prendi il primo barattolo di cibo che ti capita. Non importa sia un pacco di pasta, la Nutella, una passata di pomodoro o un piatto preconfezionato, vanno bene tutti. Ora giralo. Ci sono scritti gli ingredienti, vero?

Adesso vai in un qualsiasi negozio di abbigliamento. Sull’etichetta di ogni vestito c’è scritto con cosa è stato fatto. E la stessa cosa accade per elettrodomestici, telefoni, medicinali e via andare, negli store fisici come in quelli online.

Oggi la prima cosa che vuole un cliente – e noi siamo i primi a richiederlo – è poter tenere sotto controllo il suo acquisto, avere una chiara idea di quali siano le caratteristiche principali e scegliere ciò che è più adatto a lui a discapito di un altro prodotto, magari anche più conveniente o presentato meglio.

Adesso ci dirai: “Certo, questo funziona per le merci, ma per i servizi?”. Vogliamo e possiamo controllare pure quelli, magari con l’aiuto di un professionista che ci spieghi i punti più complicati o meno chiari, e spesso questo controllo ci permette di non sprecare soldi, tempo o entrambi.

Così l’assicuratore ci spiegherà cosa copre la nostra polizza ma ci darà anche il contratto da leggere e studiare, il consulente della banca ci aprirà il finanziamento figurandoci quello che ci aspetta ma ci invierà anche una valanga di fogli da poter consultare, persino i medici ormai mandano relazioni e lastre alle mail dei pazienti – dopo aver spiegato tutto, ovviamente – per poterli avere sempre sott’occhio.

E allora perché, molto spesso, i servizi di marketing non lo fanno?

Ci sono promesse mirabolanti, spiegazioni fantastiche e un sacco di soldi che scendono dalla carta di credito e non tornano sotto forma di possibili clienti ma come brand awerness, lead, post tutti uguali.

Quando abbiamo creato Agente Immobiliare Digitale, lo abbiamo fatto pensando alle esigenze di chi, come te e i “nostri” agenti immobiliari coinvolti nel progetto, è sul campo ogni giorno e a fine mese deve portare a casa uno stipendio e non tante belle parole. 

E una delle prime cose cose che vogliamo, quando paghiamo qualcuno per fare un lavoro, è la trasparenza. Trasparenza su quanto spendiamo e quanto ci ritorna a livello di possibili clienti, trasparenza su quello che pubblichiamo e su come ci poniamo sul web.

Con la dashboard di Agente Immobiliare Digitale tutto questo ora è possibile. Potrai controllare i post programmati, lo stato delle tue campagne ADV, avere una chat diretta con il tuo Agente Digitale dedicato e inviarci tutti i file che pensi possano funzionare (o che ti chiederemo, siamo molto esigenti) con un semplice click, da computer come da cellulare.

Oggi tutti i nostri Agenti Immobiliari Digitali sono impegnati ma, data la grande richiesta, abbiamo deciso di metterne a disposizione altri. Se anche tu vorresti averne uno (o più) nel tuo team, clicca qui per iscriverti alla lista d’attesa.

Lascia un commento