"Nel 2019 abbiamo scommesso sugli agenti immobiliari quando tutto e tutti — a livello digital — li davano per spacciati.
Nascevano proptech che avrebbero [secondo loro] sicuramente soppiantato i professionisti, eravamo — anche se ancora non lo sapevamo — alle porte di una pandemia che avrebbe cambiato per sempre le regole con cui ci si relaziona e il digital, a livello Real Estate, era quanto più vicino all'Eden esistesse per chiunque ci si fosse approcciato con criterio.
Sono passati tre anni e mezzo da quando abbiamo messo le fondamenta di Agente Immobiliare digitale, e posso dire con serenità che la nostra scommessa è stata vinta.
Quelle proptech che prima volevano soppiantare il lavoro dell'agente immobiliare ora fanno carte false per avere i professionisti dalla propria parte, e ormai sono centinaia i presunti guru del digital che popolano l'online cercando di venderti la soluzione definitiva per la transizione digitale della tua agenzia.
Peccato solo che soluzioni definitive non ne esistano.
Il digital è un mondo che si muove a velocità supersonica e, nella maggior parte dei casi, l'80% di quello che hai studiato lo puoi buttare nel cestino nel giro di sei mesi.
Per diventare il #1 nella percezione della tua zona di riferimento, devi essere un passo avanti a tutti i tuoi competitor. Punto.
Fare ciò che non fanno gli altri, insomma, e possibilmente farlo al meglio.
Il digital è un asset devastante quando si occupa di potenziare al massimo livello possibile — e con gli strumenti adatti — l'operatività dell'agenzia.
È anche l’asset del futuro, imprescindibile per chiunque abbia una prospettiva lavorativa superiore ai tre/quattro anni.
Agente Immobiliare digitale nasce esattamente per questo motivo, per aiutarti a rendere la tua agenzia immobiliare il punto di riferimento online della tua zona a livello immobiliare.
Perché oggi chi è il #1 online lo diventa anche nella zona in cui lavora."
Libri pubblicati:
Rivoluzione digitale | 2021